Probabile formazione Torino / Zaza dovrebbe essere confermato nell’undici titolare nonostante la diffida, Millico e Rauti pronti a subentrare
“Turnover? Si gioca una volta a settimana e di base non è necessario. Ma dato che dispongo di calciatori importanti ho bisogno di far crescere la condizione di tutti: dunque è possibile che un paio di cambi rispetto a giovedì scorso ci siano”. Parole queste pronunciate da Walter Mazzarri alla vigilia di Shakhtyor Soligorsk-Torino che, con la qualificazione già in tasca dopo il 5-0 dell’andata, sfrutterà la partita in Bielorussia per far mettere minuti nelle gambe a chi finora ha giocato meno. E’ il caso questo di Tomas Rincon e di Sasa Lukic.
Bonifazi favorito su Izzo in difesa
Sia il mediano venezuelano che il centrocampista serbo a Minsk saranno titolari: Rincon affiancherà Souhaliho Meité (che è in vantaggio nel ballottaggio con Daniele Baselli) in mezzo al campo, Lukic dovrebbe invece agire in una posizione leggermente più avanzata, alle spalle delle due punte, nel 3-4-1-2 iniziale. A lasciare il posto al numero 7 dovrebbe quindi essere Alejandro Berenguer. Restando al centrocampo, non ci sarà nessuna novità per quanto riguarda le corsie laterali, con Lorenzo De Silvestri e Cristian Ansaldi che verranno confermati sulle due fasce. Partirà invece dalla panchina Ola Aina, da poco rientrato dalle vacanze dopo gli impegni in Coppa d’Africa.
Per quanto riguarda la difesa, Izzo verrà provato ancora domani mattina ma Mazzarri sembra orientato a tenerlo in panchina dopo l’infortunio patito all’andata per non rischiare ulteriori complicazione: al posto del numero 5 ci dovrebbe quindi essere spazio per Kevin Bonifazi. Completeranno la linea a tre davanti a Salvatore Sirigu, Gleison Bremer e Nicolas Nkoulou. In attacco dovrebbe essere confermata la coppia Andrea Belotti-Simone Zaza, ma Vincenzo Millico e Nicola Rauti scalpitano.
La probabile formazione del Torino
Probabile formazione Torino (3-4-1-2): Sirigu; Bonifazi, Nkoulou, Bremer; De Silvestri, Rincon, Meité, Ansaldi; Lukic; Zaza, Belotti. A disposizione. Rosati, Izzo, Aina, Baselli, Berenguer, Millico, Rauti. All. Mazzarri.
Indisponibili: Edera, Falque, Lyanco, Parigini.
Squalificati: nessuno
Diffidati: Zaza
E se non gioca Zaza non aspettiamoci Millico dal primo minuto… Sicuro che schiera Berenguer
Se fa giocare il diffidato Zaza compie una grande strunxata.
Dobbiamo solo tornare a casa con tutti i giocatori sani e disponibili , non conta altro visto la ristrettezza della rosa !
è il mio stesso pensiero. allenamento per qualcuno, magari un tempo anche per aina. tutti a salvare la gamba. accetterei anche una sconfitta indolore se derivasse da una formazione ancora piu sperimentale, con ad esempio millico e altri sin dall’inizio. oggi obbiettivi unici allenamento e salute. oltre ovviamente al passaggio… Leggi il resto »
La linea e’ questa.avendo un pochino imparato a conoscere wm guai che dovesse una sconfitta (seppur indolore..)…